" />

adv

Come controllare i Backup di iOS

Autore:
1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...Loading...

Meglio sempre avere un backup in più che uno in meno, ma a volte si vuole fare un po’ di pulizia, si vuole evitare che il proprio dispositivo iOS commetta degli errori andando a “prendere” il backup sbagliato in automatico o anche manualmente. Così può essere utile avere sotto mano tutti i backup per salvare quelli più importanti, per gestirli meglio. Ecco come fare:

Per cominciare si raccomanda di fare in modo che sia presente la spunta sull’opzione Encrypt iPhone backup.Questo non serve per poter eliminare i backup, anzi, fa in modo che non siano cancellati e protetti da password. Questo è un consiglio perchè di serie i dispositivi iOS non sono “bloccati” e chiunque potrebbe eliminare i backup precedenti.

Per fare questo si comincia aprendo itunes, collegando il proprio dispositivo iOS e quando itunes riconoscerà il collegamento e il dispositivo iOS (in questo caso un iPhone), si selezionerà nella sezione in basso: “opzioni”: Codifica backup iPhone o encrypt iPhone backup a seconda che il software sia in inglese o in italiano.

Come controllare i Backup di iOS

I backup di iPhone, iPod Touch e iPad sono gestiti in automatico da iTunes ma noi possiamo modificarli manualmente.

Si deve aprire iTunes, aprire Preferenze di Itunes,andare nella sezione dispositivi. Come si può vedere in immagine ci saranno una serie di dispositivi con i relativi backup. Selezionando il backup che si vuole eliminare e cliccando su elimina backup si potranno eleiminare i backup.  I backup con il lucchetto sono bloccati (codificati)

Come controllare i Backup di iOS

Se si vuole evitare che itunes faccia in automatico il backup bisogna cliccare sulla spunta “impedisci ad iPod, iphone e iPad di sincronizzare automaticamente”.


Categoria: iPad, iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod, iPod Touch, Tutorial

Lascia un commento

Le Notizie Apple

©2014 AppleMagazine.it – Notizie Apple Iphone, Ipad e Mac aggiornate giornalmente. | Blog di notizie indipendente non ha nessun legame con Apple™ inc. Tutti i marchi citati in questo blog sono dei rispettivi proprietari.