" />

Gartner: 15 miliardi di dollari per l’industria delle apps

Notizia del Autore:
1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Gartner: 15 miliardi di dollari per lindustria delle appsFino a qualche anno fa non si sarebbe neanche pensato a quanto grande potesse diventare il business delle applicazioni per gli smartphone. Tutto il grande successo è partito da Apple che, con il suo app store, ha segnato la storia degli smartphone e delle applicazioni per smartphone. L’app store è nato nel 2008 e pochi giorni fa ha raggiunto i 10 miliardi di download.

Secondo lo studio di Gartner nel 2011 verranno vendute oltre 17 miliardi di applicazioni che vorrebbe dire il 100% in più rispetto all’anno scorso. Nel 2010 si è raggiunta la cifra record di 8,2 miliardi di download.

Bisogna tenere in considerazione che 8 su 10 applicazioni scaricate sono gratuite e che comunque molti utenti preferiscono cercare soluzioni gratuite piuttosto che spendere soldi in applicazioni. Tuttavia Gartner stima che in totale il mercato delle applicazioni per il 2011 sarà di più di 15 miliardi di dollari. Un bel business considerando che è un mercato giovane.

Per mercati di applicazioni non si deve pensare solo e unicamente l’app store di Apple ma anche il BlackBerry App World, Android Market, Microsoft Marketplace, e tanti altri.


Categoria: Applicazioni, News

Lascia il tuo voto! Basta un click !

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Lascia un commento