" />

adv

Ecco come lavorano gli operai della Foxconn

Autore:
1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...Loading...

Ecco come lavorano gli operai della FoxconnIl canale televisivo ABC ha dedicato un servizio ai lavoratori della Foxconn e alle condizioni di lavoro. Prima di tutto dobbiamo dire che la Foxconn con più di un milione di dipendenti è l’azienda più grande al mondo per la fabbricazione di dispositivi elettronici ed ha contratti con tutte le maggiori aziende americane di materiale elettronico.

Non è una novità che in Cina le condizioni di lavoro non siano le stesse rispetto ai paesi occidentali e quindi il servizio rivela una verità che già si sapeva. Il lavoro viene descritto come monotono, i dipendenti devono lavorare per 12 ore al giorno, avendo a disposizione una pausa di due ore per il pranzo. I lavoratori si lamentano per i dormitori angusti e per la paga, tuttavia la domanda di un posto di lavoro è in continua crescita.

Per renderci conto delle condizioni ecco alcune cifre: gli operai vengono pagati 1,78$ l’ora. Il pranzo costa 0,70$ e per chi non ha a disposizione un luogo dove dormire ci sono i dormitori della Foxconn dove dentro dormono dalle 6 alle 8 persone pagando 17,5$ al mese.


Categoria: Apple, News

Lascia un commento

Le Notizie Apple

©2014 AppleMagazine.it – Notizie Apple Iphone, Ipad e Mac aggiornate giornalmente. | Blog di notizie indipendente non ha nessun legame con Apple™ inc. Tutti i marchi citati in questo blog sono dei rispettivi proprietari.