" />

3 smartphone della concorrenza (forse) migliori di iPhone 4S

Notizia del Autore:
1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Anche se Apple riesce a vendere più iPhone di quanti riesca effettivamente a produrre, la concorrenza non vuole di certo rimanere a guardare. In particolare chi può veramente fare la differenza è Android che con gli smartphone prodotti da Samsung e HTC cerca di scalzare il primo posto in classifica di Apple.

3 smartphone della concorrenza (forse) migliori di iPhone 4SSamsung Galaxy Nexus: Il Samsung Galaxy Nexus ha segnato l’arrivo nel mercato di Andorid 4.0 Ice Cream Sandwich. Purtroppo per Android l’arrivo del nuovo sistema operativo non è stato particolarmente preso in considerazione dai clienti con solo il 2,9% che ha deciso di cambiare OS. Il Galaxy Nexus ha uno schermo Super AMOLED da 1280×720 HD dalla dimensione di 4,65″ con una densità di pixel leggermente inferiore a quella del Retina Display di iPhone. È leggermente più spesso, ma la differenza è quasi impercettibile. Ma il difetto principale di questo smartphone è la fotocamera; anche se è da 5 megapixel non rende bene per le foto, soprattutto se viste dallo schermo del telefono dove i colori sono troppo saturi. Questo è un difetto che appartiene a tutta la serie Nexus. È offerto in combinata obbligatoria con la memoria da 32 GB senza varianti. Il più grande vantaggio di questo telefono è la connettività 4G LTE che di certo batte la 3G di iPhone che non è ancora stata migliorata come invece è successo per iPad.

3 smartphone della concorrenza (forse) migliori di iPhone 4SHTC Titan: HTC Titan ha uno schermo ancora più grande di quello del Samsung Galaxy Nexus, con una dimensione di 4,7 pollici ed è poco più sottile dell’iPhone 4S. Lo schermo però non è all’altezza perchè è un 480 x 800 S-LCD da 199 ppi. La fotocamera del Titan II è da 16 megapixel e batte di certo quella dell’iPhone 4S anche se non è in grado di registrare video superiori ai 720p. Il difetto più grande di questo telefono è lo schermo che è fuori dagli standard attuali come risoluzione e 16GB di spazio interni sono un po’ pochi. Questo telefono non monta il sistema operativo Android ma Windows Phone che anche se sta facendo passi da gigante è ancora indietro rispetto ad iOS e Android, soprattutto per quello che riguarda l’offerta di app. In cambio ha un’ottima integrazione con i social network Facebook e Twitter.

3 smartphone della concorrenza (forse) migliori di iPhone 4SSamsung Galaxy S II: È forse il concorrente più diretto dell’iPhone ed è anche quello più diffuso qua in Italia con sistema operativo Android. Lo schermo che è stato adottato è un Super AMOLED Plus da 4,52 pollici offre molti più pixel in un telefono più sottile dell’iPhone, con uno schermo più luminoso con una risoluzione piuttosto bassa di 800×480 pixel. Il processore è un dual-core da 1,5 Ghz, che è migliore anche del Nexus. Il problema dello schermo è che nonostante il Super AMOLED Plus ha una risoluzione che non gli permette di competere con quella dell’iPhone 4S. Il Samsung ha un vantaggio che è la fotocamera davanti che è di 2 megapixel rispetto a quella dell’iPhone che è di qualità VGA e in più ha una slot per le memorie SD.


Categoria: iPhone, iPhone 4S, News

Lascia il tuo voto! Basta un click !

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Lascia un commento